Ungaro: qualità internazionale e futuro di circolarità

Gli innovation manager del DIH Calabria visitano la storica azienda manifatturiera di San Mango d’Aquino specializzata nella produzione di Caldaie e stufe a pellet.

Ai piedi della PreSila Calabrese e con un panorama mozzafiato la Ungaro SRL vince la sfida della marginalità territoriale e conquista i mercati internazionali con le sue caldaie e stufe a pellet. Presente in molti mercati dell’Europa e del continente americano, Antonio Ungaro, proprietario e CEO dell’omonima azienda, punta ad espandere ulteriormente la presenza dei propri prodotti in nuovi mercati.

La fase di progettazione è il suo punto di forza, grazie a un team qualificato in grado di garantire miglioramento continuativo ad una gamma di prodotti capace di intercettare le nuove tendenze, posizionandosi così nella fascia medio alta del mercato di riferimento.Il processo produttivo è caratterizzato da una dotazione di risorse che coniuga innovazione e tradizione, oltre a un ottima capacità di controllo della qualità, in grado di alimentare gli elementi di valore del prodotto riconosciuti dalla vasta clientela in termini di affidabilità progettuale, qualità della manifattura e sicurezza applicativa.

Una sfida constante al miglioramento che ora deve consapevolmente fare i conti con le nuove tecnologie ed i nuovi modelli di business, che per il settore si focalizzano su un futuro segnato dai nuovi modelli di economia circolare e dalle tecnologie necessarie ad abilitarlo.

In seguito alla visita il DIH Calabria ha rilasciato un Report contenente i risultati del test Industria 4.0 e ulteriori indicazioni di scenario di mercato e tecnologico che potrebbero caratterizzare le future strategie di innovazione.

Ungaro: qualità internazionale e futuro di circolarità
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com